Milano: ubriaco investe e uccide 15enne in bici, arrestato aveva più denunce

Condividi questo articolo?

Bogdan Pasca, il 32enne ora in carcere per omicidio stradale per aver travolto e ucciso un 15enne ieri sera a Garbagnate Milanese, era già stato denunciato diverse volte, a partire dal 2016, per guida in stato di ebbrezza e senza patente. E’ quanto emerge nell’inchiesta sull’omicidio stradale. Dai primi riscontri il minorenne in sella alla sua bici stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ad altri tre amici quando il furgone ha travolto lui e una coetanea di 15 anni, ricoverata in gravi condizioni.

I FATTI

Questa notte a Garbagnate Milanese, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per omicidio stradale un romeno 32enne. Alle 23 circa di ieri sera, i Carabinieri di Garbagnate Milanese insieme a quelli della Stazione di Solaro e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho, sono intervenuti per un incidente stradale in via Kennedy a Garbagnate, nel corso del quale l’arrestato, a bordo di un furgone, aveva investito due giovani che stavano attraversando la strada in sella ad una bicicletta.

I due giovani, un ragazzo ed una ragazza entrambi 15enni della zona, sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente all’ospedale “San Gerardo” di Monza e al “Niguarda” di Milano. Il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre la giovane risulta tutt’ora in prognosi riservata.

Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri intervenuti hanno consentito di appurare che il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l’incidente, fosse positivo all’alcol test e privo di patente di guida. L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Milano ‘San Vittore’ mentre l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico della salma del giovane deceduto. Sono in corso, da parte dei Carabinieri, ulteriori attività di indagine per accertare la dinamica dell’investimento. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.